Chievo-Juventus ed Empoli-Sassuolo le sfide di domani: i granata aspettano i risultati per provare l’aggancio al secondo posto
Il Viareggio incombe, ma il campionato Primavera non si ferma. Se il Toro sarà impegnato sabato al “Don Mosso”, avversario il Carpi, il girone B prevede ben tre anticipi nella giornata di domani. E, in due casi su tre, non sono sfide ininfluenti per il prossimo futuro dei granata di Coppitelli. Oltre a Bari-Udinese, il calendario prevede infatti due scontri diretti al vertice: Chievo-Juventus ed Empoli-Sassuolo, entrambi in programma per le 14.30 di venerdì. I bianconeri sono largamente in testa con otto punti di vantaggio proprio sui gialloblù, ma la lotta per il secondo posto è serrata. Veronesi a quota 41, Empoli ad un punto di distanza e, subito dietro, Sassuolo e proprio la Primavera granata, appaiati a quota 39.
La classifica corta, perlomeno nella corsa alla seconda piazza, lascia aperte tutte le possibilità e il Toro è pronto a giocarsi le proprie carte. Tanto più che, in termini di scontri diretti, ha un discreto vantaggio, come evidenziato dallo stesso Coppitelli dopo il derby perso: “Vero che noi siamo dietro adesso, ma abbiamo già incontrato le prime due in classifica e dopo il Sassuolo la prossima settimana – sfida poi vinta dai granata – avremo incontrato tutte le prime. Non sono preoccupato”.
Ecco perché la giornata di domani molto potrebbe dire in termini di possibili sorpassi granata. Qualora la Juventus trionfasse in Veneto ed Empoli e Sassuolo si dividessero la posta, la Primavera di Coppitelli potrebbe, a patto di vincere con il Carpi, ritrovarsi seconda. Previsione piuttosto ottimistica, certo, ma che dà l’idea di quanto il doppio incrocio sia importante per il prosieguo della stagione. A ciò si aggiunge un altro fattore: dopo la lunga pausa dovuta al torneo di Viareggio, il calendario proporrà lo scontro tra Empoli e Torino e arrivarci con una migliore situazione di classifica potrebbe essere l’iniezione di fiducia giusta per la svolta definitiva. Tutto subordinato, però, ai risultati di questa ventunesima giornata. Domani i granata saranno spettatori interessati ma sabato, comunque vadano le due sfide, si farà sul serio: la corsa al secondo posto continua.
prova